OTTO SPORTING CLUB. TUTTO LO SPORT E IL BENESSERE CHE CERCHI

Fitness, piscina, attività di gruppo e molto altro! Scopri il mondo 8 Sporting Club

SALA CARDIO – FITNESS

All’Otto Sporting Club avrai a disposizione un’ampia e spaziosa sala attrezzi
suddivisa in zona Cardio e zona Tono. L’area è completamente attrezzatacon
macchinari che combinano prestazione, affidabilità e semplicità d’utilizzo grazie al
marchio Technogym e alle sue linee linee Excite, Element and Strength

ORARI

Lunedì-Mercoledì-Venerdì
08:00-22:00


Martedì-Giovedì
08:30-22:00


Sabato
08:00-14:00

Domenica
09:00-12:30

I NOSTRI CORSI

Lasciati travolgere dall’esperienza unica dei nostri corsi di gruppo e inizia il tuo viaggio

Ginnastica dolce

Migliora la tua flessibilità in una lezione che ha un focus importante sull’articolazione dell’anca e richiami alla catena cinetica posteriorie, sfruttando tecniche di allungamento muscolare e mobilità articolare. La lezione è utile per miglirare la postura, gli atteggiamenti corporei e la coordinazione. super consigliata per chi si allena in sala pesi!

Pilates

Il pilates è una tecnica di ginnastica posturale che permette di trovare benessere andando sia a tonificare che a preservare l’articolarità del corpo. Le lezioni porteranno a un risultato sia psicologico, sia fisico riferito alla tonificazione di addome, gambe e glutei, riequilibrio posturale

Power Pump

Power Pump è l’originale classe con il bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento di 55 minuti mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti. Con dell’ottima musica e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati velocemente!

Zumba

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. La musica è fondamentale: la scelta delle musiche delle lezioni deve essere legata da un filo logico crescente. La lezione di Zumba ha come obiettivo principale quello di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

Step

È un allenamento intensivo per bruciare calorie ed eliminare i grassi. Lo step prevede una tipologia di allenamento che aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l’equilibrio e l’armonia dei movimenti.

Tone UP

È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica. L’uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la struttura, l’elasticità e le capacità motorie.

Brazilian Jiu Jitsu

Arte marziale e sport di lotta il Brazilian Jiu jitsu si basa su tecniche di controllo a terra in cui l’obiettivo è neutralizzare l’avversario. Disciplina nata come tecnica di autodifesa prende piede grazie alla possibilità tecnica di sconfiggere avversari più forti di noi.
Il Brazilian Jiu Jitsu è famoso anche per la grande sicurezza di combattimento.

Spinning

Spinning è l’attività giusta per la persona che vuole fare un attività semplice e divertente, dove si espone con il gruppo e si confronta con un’esperienza positiva e coinvolgente. Il ruolo dell’insegnante è quello di guida e punto di riferimento che guida la lezione. Si lavora con lo spin andando a creare un lavoro vario e performante ed è una valida alternativa di allenamento per i ciclisti.

Hata Yoga

Ideale sia per principianti che per gli esperti che vogliono trovare un maggior equilibrio, l’Hatha Yoga costituisce la base per ogni futuro yogi. Posizioni semplici ed eseguite con calma si uniscono a nozioni di respirazione, rilassamento e respirazione.

Functional

L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo. Esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

SEGUICI SUI SOCIAL